Olio Extravergine d’Oliva aromatizzato
Olio Extravergine d’Oliva aromatizzato

Olio Extravergine d’Oliva aromatizzato

In questa sezione troverete prodotti ideali per accompagnare con stile ed eleganza le cene di tutti i giorni o gli eventi importanti.

Non a tutti dev’essere noto il significato della nomenclatura “Olio Extravergine d’Oliva aromatizzato

L’olio extravergine di oliva è il re della tavola in fatto di condimenti, soprattutto grazie alle sue proprietà benefiche.

Infatti, non è solamente profumato e dal gusto particolareggiato ma anche digeribile e dotato di eccezionali proprietà nutritive.

Oltre al suo utilizzo tradizionale in cucina, può essere arricchito con spezie ed erbe aromatiche. Nasce così l’olio extravergine di oliva aromatizzato.

Ma come si usa in cucina? Scopriamolo insieme.

Il più famoso tra gli aromatizzati è quello al peperoncino, utilizzato a crudo in ogni tipo di pietanza e che sviluppa in suo aroma in tutte le sue sfumature.

L’impiego dell’olio aromatizzato è molto antico e già nell’antica Roma si consigliavano delle ricette attraverso cui aromatizzare il comune olio così che potesse rassomigliare al raro e pregiato olio della Liburnia (Dalmazia).

Gli oli aromatici sono impiegati in cucina soprattutto nei piatti salati, sia come condimento che come base per la preparazione di salse, ripieni ed impasti.

Sempre più persone iniziano a preferirlo all’olio tradizionale perché permette di liberare la creatività in cucina.

La versatilità infatti è proprio la caratteristica principale dell’olio extravergine aromatizzato.

Dimenticate quindi l’affanno di correre da un negozio all’altro, ma abituatevi a risparmiare tempo per le cose davvero importanti e, vivere una esperienza sensoriale.

Scorrete quindi senza indugio la lista dei nostri prodotti!!!

I Sette Sensi

Filtri attivi

Seguici su Facebook